GaNja Forum

Would you like to react to this message? Create an account in a few clicks or log in to continue.

5 posters

    Musichetta GaNja - per BONG!!!!

    shodan
    shodan
    GaNja Member
    GaNja Member


    Country : Italy
    Flag : Italy
    Posts : 240

    Musichetta GaNja - per BONG!!!! Empty Musichetta GaNja - per BONG!!!!

    Post  shodan Mon Oct 18, 2010 2:11 pm

    heylà...Bong...complimeeeeennnnnnti.....ora ascolta!!!
    ..ho rispedito il file a Lighter...ho messo giusto una linea di basso e qualche chitarra.....il lavoro però potrebbe essere fatto mooooooolto meglio se:

    1.rifai la registrazione con il metronomo è stato difficilissimo seguirti......il perchè lo sai

    2.abbassi il gain perchè distorce tutto, anche se esce a volume basso è meglio perchè poi ci penso io ad aumentarlo in fase di master....se lo registri col microfono o un registratore qualsiasi di ambiente....allontanati da lui....o diminuisci il suo volume di input

    3.se hai voglia e tempo.....pensaci

    4.è mooooooooolto bello quello che hai composto.......complimenti!!!

    shodan Yeah
    /GaNja/^BonG
    /GaNja/^BonG
    GaNja Leader
    GaNja Leader


    Country : Italy
    Flag : Italy
    Posts : 87

    Musichetta GaNja - per BONG!!!! Empty Re: Musichetta GaNja - per BONG!!!!

    Post  /GaNja/^BonG Mon Oct 18, 2010 4:23 pm

    Si, è fatta in fretta e senza metronomo, giusto perché c'è chi era impaziente.
    Dopotutto ci metteremo parecchio a elaborarla col gruppo, quindi ho voluto mandare subito a Light questa registrazione per non farlo aspettare troppo con le mani in mano.

    Posso rifarla con un metronomo senza problemi e abbassando il gain per vedere cosa riesci a farci sopra, così se vogliamo veramente metterla sul sito avrà più senso.
    shodan
    shodan
    GaNja Member
    GaNja Member


    Country : Italy
    Flag : Italy
    Posts : 240

    Musichetta GaNja - per BONG!!!! Empty Re: Musichetta GaNja - per BONG!!!!

    Post  shodan Mon Oct 18, 2010 4:26 pm

    ok....me la mandi a cleuzzo75@libero.it

    quando la registri....attento al gain....cerca di stare intorno ai -6db ok?.....appena puoi me lo mandi....intanto ascolta quello che ho dato a light.....niente di che, ma ha un inizio di parvenza semiseria^_^

    shodan
    Dark-Stranger
    Dark-Stranger
    Now! LEGALIZE IT! :D
    Now! LEGALIZE IT! :D


    Country : Italy
    Flag : Italy
    Posts : 651

    Musichetta GaNja - per BONG!!!! Empty Re: Musichetta GaNja - per BONG!!!!

    Post  Dark-Stranger Mon Oct 18, 2010 10:10 pm

    Bellaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

    GaNja's Band!!!!!! Yeah Yeah Yeah

    Bong cmq...........e' stupenda! Joint
    /GaNja/^BonG
    /GaNja/^BonG
    GaNja Leader
    GaNja Leader


    Country : Italy
    Flag : Italy
    Posts : 87

    Musichetta GaNja - per BONG!!!! Empty Re: Musichetta GaNja - per BONG!!!!

    Post  /GaNja/^BonG Tue Oct 19, 2010 1:38 am

    Grazie ancora per i complimenti, ma la ganja mi ha aiutato; comunque ho compreso il tipo di arrangiamento che hai in mente e lo appoggio totalmente, bravo.

    La prossima registrazione sarà leggermente diversa, ti metterò un po di spazio per sbizzarrirti con qualche assoletto. Quando te la manderò specificherò i punti consigliati per questa cosa (sostanzialmente allungherò il finale a tale scopo).

    Un ultimo accorgimento: lasciami l'introduzione senza interferenze se possibile, creiamo un po di diversità nel pezzo per non renderlo troppo uniforme (credo sia chiaro quale sia l'introduzione, i primi 25 secondi).

    Per maggiore chiarezza il giro di accordi è quasi sempre lo stesso: la minore, fa (ce l'ho neutro), do maggiore, sol maggiore e mi minore (qesti ultimi 2 accordi durano la metà dei precedenti).
    Solo dopo il pezzo in cui vado più veloce cambio giro una volta per riprendere con l'altro che ti ho scritto qui sopra.

    PS: non avere fretta, se lavori bene creiamo un capolavoro che coronerà il forum rendendolo il migliore di OA.

    Bellaaaaaa e grazie Happy
    shodan
    shodan
    GaNja Member
    GaNja Member


    Country : Italy
    Flag : Italy
    Posts : 240

    Musichetta GaNja - per BONG!!!! Empty Re: Musichetta GaNja - per BONG!!!!

    Post  shodan Tue Oct 19, 2010 10:29 am

    /GaNja/^BonG wrote:Grazie ancora per i complimenti, ma la ganja mi ha aiutato; comunque ho compreso il tipo di arrangiamento che hai in mente e lo appoggio totalmente, bravo.

    La prossima registrazione sarà leggermente diversa, ti metterò un po di spazio per sbizzarrirti con qualche assoletto. Quando te la manderò specificherò i punti consigliati per questa cosa (sostanzialmente allungherò il finale a tale scopo).

    Un ultimo accorgimento: lasciami l'introduzione senza interferenze se possibile, creiamo un po di diversità nel pezzo per non renderlo troppo uniforme (credo sia chiaro quale sia l'introduzione, i primi 25 secondi).

    Per maggiore chiarezza il giro di accordi è quasi sempre lo stesso: la minore, fa (ce l'ho neutro), do maggiore, sol maggiore e mi minore (qesti ultimi 2 accordi durano la metà dei precedenti).
    Solo dopo il pezzo in cui vado più veloce cambio giro una volta per riprendere con l'altro che ti ho scritto qui sopra.

    PS: non avere fretta, se lavori bene creiamo un capolavoro che coronerà il forum rendendolo il migliore di OA.

    Bellaaaaaa e grazie Happy

    hey BonG....tranquillo....per me puoi lasciarlo così come sta il pezzo....assoli di chitarra....sono fuori luogo....quindi non variare niente...suona benissimo la struttura....dobbiamo solo migliorarne la qualità......a proposito.....dimenticavo di dirti....e sò che ti sarà difficile....quando suoni, cerca di non far rientrare il rumore dei tasti.....e non far sbattere le porte a chi vive in casa con te.....e chiudi le finestre....e non portare il tempo coi piedi....e non far miagolare il gatto....e non respirare.......ops...ho esagerato.......a aha ha ha hahaahahahahhaahah hahahah....

    shodan


    /GaNja/^BonG
    /GaNja/^BonG
    GaNja Leader
    GaNja Leader


    Country : Italy
    Flag : Italy
    Posts : 87

    Musichetta GaNja - per BONG!!!! Empty Re: Musichetta GaNja - per BONG!!!!

    Post  /GaNja/^BonG Tue Oct 19, 2010 12:29 pm

    xD La storia dei tasti è difficle purtroppo... finché non mi arriverà un organetto nuovo almeno, ma farò il possibile. Per il resto ci puoi contare, la rifaccio uguale.
    SkuNk
    SkuNk
    GaNja Member
    GaNja Member


    Country : Italy
    Flag : Italy
    Posts : 85

    Musichetta GaNja - per BONG!!!! Empty Re: Musichetta GaNja - per BONG!!!!

    Post  SkuNk Tue Oct 19, 2010 5:35 pm

    NOOOOOOOOO!!! Che idea geniale!! Bong qual è, qual èèè??Voglio sentirla anche iooo!
    DEXTER MORGAN
    DEXTER MORGAN
    Admin
    Admin


    Country : Italy
    Flag : Italy
    Posts : 195

    Musichetta GaNja - per BONG!!!! Empty Re: Musichetta GaNja - per BONG!!!!

    Post  DEXTER MORGAN Tue Oct 19, 2010 6:07 pm

    Glenn Gould aveva un serio problema quando doveva registrare...o almeno era un problema per chi lo doveva registrare...Canticchiava in continuazione il motivetto che suonava..non ne poteva fare a meno!
    https://www.youtube.com/watch?v=qB76jxBq_gQ
    Devo dire che è una cosa veramente affascinante da sentire Musichetta GaNja - per BONG!!!! 953520 Musichetta GaNja - per BONG!!!! 953520 Purtroppo le incisioni erano compromesse a detta dei discografici; risolsero il "problema" ponendo fra lui e il piano un ostacolo, una tavola di legno che lo isolasse dal mic....potresti provare anche tu Bong a mettere tra te e il mic una sorta di cartone che isoli il suono dei tasti e il respiro!!
    Musichetta GaNja - per BONG!!!! 818121 Musichetta GaNja - per BONG!!!! 818121 Musichetta GaNja - per BONG!!!! 818121 Musichetta GaNja - per BONG!!!! 818121 Musichetta GaNja - per BONG!!!! 818121 Musichetta GaNja - per BONG!!!! 818121
    SkuNk
    SkuNk
    GaNja Member
    GaNja Member


    Country : Italy
    Flag : Italy
    Posts : 85

    Musichetta GaNja - per BONG!!!! Empty Re: Musichetta GaNja - per BONG!!!!

    Post  SkuNk Wed Oct 20, 2010 12:56 pm

    ragazzi secondo me potete fare ancora di meglio! non sarò un intenditore come te Shod, ma secondo me fai stacchetti di chitarra troppo isolati...cioè, la cosa si perde mi sembra...non so, un pò blanda...più che altro, così se la chitarra c'è o non c'è, è quasi la stessa cosa...boh, poi io non sono un jazzista e la chitarra la suono solo da pochi anni...però se ti va pensaci! e ehi...sono solo pareri Wink Stima e rispetto per fratello Marley! e onore al maestro Bong!
    sarà il forum più fattone del Web Smile VIVA IL GANJAAAA!!!
    Yeah
    shodan
    shodan
    GaNja Member
    GaNja Member


    Country : Italy
    Flag : Italy
    Posts : 240

    Musichetta GaNja - per BONG!!!! Empty Re: Musichetta GaNja - per BONG!!!!

    Post  shodan Tue Oct 26, 2010 2:17 pm

    SkuNk wrote:ragazzi secondo me potete fare ancora di meglio! non sarò un intenditore come te Shod, ma secondo me fai stacchetti di chitarra troppo isolati...cioè, la cosa si perde mi sembra...non so, un pò blanda...più che altro, così se la chitarra c'è o non c'è, è quasi la stessa cosa...boh, poi io non sono un jazzista e la chitarra la suono solo da pochi anni...però se ti va pensaci! e ehi...sono solo pareri Wink Stima e rispetto per fratello Marley! e onore al maestro Bong!
    sarà il forum più fattone del Web Smile VIVA IL GANJAAAA!!!
    Yeah


    ...ma figurati...ogni parere è ben accetto!!!...l'unica cosa è che gli ascolti vanno fatti sull'impianto giusto perchè le casse del pc falsano il suono esaltanto le frequenze alte....quindi quando senti uno strumento fuori dal coro lo senti subito...sopratutto se usa un registro acuto....cmq le parti di chitarra mi sono venute così...spontaneamente...armonizzate a mò di risposta al canto dell'organetto....lavorarci sù avrebbe snaturato la freschezza dell'idea....!!!...essere più presente non avrebbe avuto senso...poichè è un brano tipico per gli strumenti a mantice e aggiungerci troppa chitarra....non so.....è l'organetto il solista....anzi...per i miei gusti ce nè fin troppa di chitarra....ahahahaahhahahaha.....cmq.......dai.....vediamo.....se proprio non piace....si può sempre rimettere "mano"^_^

    shodan

    Sponsored content


    Musichetta GaNja - per BONG!!!! Empty Re: Musichetta GaNja - per BONG!!!!

    Post  Sponsored content


      Current date/time is Sun May 19, 2024 4:40 pm